sari
 Sari - un tradizionale vestiti indiani Abiti tradizionali indiani - Norme orientali  Abiti tradizionali indiani - Norme orientali
 Che è un pezzo di tessuto di lunghezza 4, 5-9 m, che è avvolto intorno al corpo. Dal momento che sari in India sono tradizionalmente associati con il matrimonio e la sessualità, le ragazze e le ragazze adolescenti di solito non li indossano.

Tradizioni

Il tessuto è fatto da sari, ha molto da dire sulla ricchezza e la posizione sociale delle donne. E 'anche molto eloquente per gli indiani è come la donna che indossa un sari. Ad esempio, Pall fine del sari in spalla, è libero di ripiegare su, indicando che il divertimento, anche giocoso (per quanto consentito dalle usanze indiane) umore. Pinned pallu sari lavorato nel tessuto può indicare la gravità di impazienza - in ogni caso, una tale donna non sta scherzando. All'esterno della casa, le donne indiane utilizzano spesso pallu lavorato per coprire la testa.

Quando una donna si sposa, la sua famiglia le dà in dote sari - il numero dipende dal benessere della famiglia. Diversi modelli, disegni e materiali possono significare la famiglia appartenente ad una casta - naturalmente, solo in quelle parti dell'India dove la divisione delle caste della società è ancora in vigore. Oggi, molte donne dell'alta società preferiscono sari dai costosi tessuti sintetici, anche se rimangono ancora i tessuti di seta fatti a mano e cotone popolari. Sarees cotone sono abiti per tutti i giorni, e mettere su seta per varie celebrazioni e gli eventi ufficiali. Donne meno abbienti indossano un sari tessuto, prodotto industrialmente, di solito fatta di cotone con varie impurità.

 sari
 Dopo che l'India ha cessato di essere una colonia britannica, il sari è diventato uno degli emblemi di indipendenza e identità nazionale. Ma oggi, le donne indiane, soprattutto quelli che vivono nelle grandi città, preferiscono sempre abiti occidentali. Sari precedenti erano vestiti per il lavoro, per la casa, per le feste - cambiano solo i colori e disegni. Oggi, le donne non sono disposti a spendere tempo sul drappo e sempre più apprezzare la semplicità e praticità; essi possono essere compresi, perché il drappo una lunghezza sari di 4, 5 m in 15 minuti l'ora. Sari sta diventando abiti per eventi speciali e vita quotidiana spiazzato le cose più moderne.

Come indossare un sari

A rigor di termini, non portano un sari e drappeggio, e non è il processo più semplice. Prima di tutto, è necessario trovare gli abiti giusti per sari - lunga e larga sottoveste e camicetta, aderente al corpo e lasciare l'addome aperto. Colore della gonna dovrebbe essere il più vicino al colore principale del sari; Camicetta può essere dello stesso colore o di qualsiasi tonalità di colore complementare sari.

Infilare la parte superiore di una delle estremità del sottoveste sari sotto la cintura, iniziando appena a destra dell'ombelico. Il bordo inferiore di un sari deve toccare il pavimento e la parte principale del sari - rimanere sul lato sinistro. Avvolgere il sari intorno ai fianchi. Fronte raccogliere sari tessuto 5-7 pieghe larghezza di circa 12 centimetri Pieghe dovrebbe essere larghezza pulito e uniforme.; per serrarle correttamente, è possibile utilizzare un perno. Infilare delicatamente le pieghe sari piegate sotto la cintura della gonna. Ancora una volta avvolgere sari intorno al corpo, tenendo l'estremità superiore del braccio di sari.

Ora il dump l'estremità libera del sari - pallu lavorato - sopra la spalla sinistra. Pallu lavorato per mantenere saldamente, esso può essere attaccato alla parte inferiore di un piccolo perno camicia. Se si drappo un sari è corretta, pallu lavorato dovrebbe appendere il ginocchio o leggermente al di sotto. Può rafforzare i perni posteriori o lasciare come è.

In alcune varianti di drappeggio sari stanno cominciando ombelico leggermente a sinistra, e pallu lavorato gettato sopra la spalla destra. Vi è anche uno stile di drappeggio un sari senza pieghe, ma questa sari notevolmente limitare il movimento.


Articoli Correlati
Moda India - stili orientali
 Moda indiano: sottigliezza orientale
 Moda indiano: sottigliezza orientale
 10 migliori designer di moda in India
 10 migliori designer di moda in India
 Vestito indiano per lo sposo - Shervani per il matrimonio
 Vestito indiano per lo sposo - Shervani per il matrimonio
Modifiche dell'articolo:
  • Moda indiana
  • Moda giapponese - colore e lo stile
  • Stivali di moda: opzioni di stile