• Vene varicose rimedi - il modo per risolvere il problema
  • Metodi

 trattamento delle vene varicose

Metodi di trattamento delle vene varicose

Varicose insinua impercettibilmente, spesso persone ritengono che il modello venoso sulle gambe difetto estetico e andare dal medico quando ha sviluppato complicazioni in forma di blocco e infiammazione delle vene. Ma se si inizia a curare le vene varicose in modo tempestivo, molti problemi possono essere evitati.

Il trattamento è più difficile quanto più la malattia. Il problema di trattamento delle vene varicose è molto grave, poiché è la causa di disabilità in molte persone.

 alt

Che cosa sono le vene varicose e come si diffonde

Vene varicose - l'indebolimento delle pareti vascolari delle vene, che porta ad un ristagno di sangue nelle vene, una violazione della sua uscita dagli organi e tessuti. Accumulando sangue può correre nelle piccole vene e quindi sulla superficie della pelle c'è pattern vascolare. Inizialmente, tutto asintomatica, poi una pesantezza alle gambe, crampi alle gambe, ecc Il ristagno contribuisce a infiammazione delle pareti delle vene (tromboflebite), che è una malattia grave. Secondo le statistiche, una donna su quattro e un uomo su sei soffre di vene varicose.

 alt

Posso fare qualcosa per

Varicose grave malattia che viene trattata solo sotto controllo medico. Ma qualcosa si può fare e il paziente stesso. Ecco alcuni consigli "ogni giorno" per le vene varicose Vene varicose - quando di consultare un chirurgo?  Vene varicose - quando di consultare un chirurgo?
 :

  • Se ci si siede sul posto di lavoro per ore, cercare di non incrociare le gambe, e talvolta li mettere sul tavolo e sedersi come tre minuti; In nessun caso non sedersi sulla gamba;
  • sonno mettendo un cuscino sotto la testa no, e sotto i suoi piedi;
  • non ti preoccupare in bagno o in sauna, non prendere bagni caldi, tra cui una gamba;
  • Non indossare scarpe con tacchi alti o scarpe completamente pianeggiante senza tacco;
  • Massaggio quotidiano le gambe, dal momento che l'unica e l'aumento per le cosce;
  • Evitare l'esposizione prolungata al sole;
  • Mangiare a destra: Evitare i grassi, specie animali; Mangiare cibi ad alto contenuto di vitamina E, P e C (carote, spinaci, arance, uva, mirtilli); carne - di pollo o tacchino bianco, limitare uova; Non mangiare fritti, al vapore meglio, bollire o stufato;
  • Bere almeno 1, 5 litri di liquidi al giorno.

 alt

Principi di trattamento delle vene varicose

Trattamento delle vene varicose dovrebbe essere globale, basato sul meccanismo del suo sviluppo e possibili complicanze. Il trattamento complesso comprende:

  • rafforzare le pareti venose e alzando il tono;
  • Avvertimento di aumento della viscosità del sangue;
  • trattamento anti-infiammatori (con le manifestazioni iniziali di tromboflebite);
  • Trattamento locale di complicazioni.

 alt

Fisioterapia e massaggi

Il rafforzamento della parete venosa e alzando il tono uno dei principali luoghi prendono fisioterapia. Eseguire eventuali esercizi per le gambe:. Corsa, ciclismo, squat, "bicicletta", "forbici", saltare la corda, e altri 'molto ben aiutare danza.

Contrazione muscolare attiva aiuta a spostare il sangue dalle vene superficiali al profondo, alleviare la tensione nel sistema venoso. Al contrario, tensione prolungata in uno stato di immobilità ostacola tali uscite. I pazienti devono essere osservati modalità di movimento, che prevede l'alternanza di esercizio e dosati piedi calze elastiche con riposo a letto.

Ma ricordate - non hanno bisogno di esercitare occasionalmente, ma regolarmente, fino a quando le gambe non si stancano e cominciano a tremare. In caso contrario, i benefici di esercizio non lo faranno.

Rafforza il tono delle vene e massaggi, che possono essere effettuati corsi.

 alt

La terapia compressiva

Aiuto supplementare potente nel trattamento delle vene varicose è la terapia di compressione: una speciale calze preventive e terapeutiche, collant (o bende). Il vostro medico vi aiuterà a scegliere una maglia intima terapeutica Vestiti medici - una svolta o una profanazione?  Vestiti medici - una svolta o una profanazione?
   nella misura in cui le vene varicose.

 alt

Terapia farmacologica

Per il trattamento delle vene varicose sono utilizzati farmaci che migliorano la circolazione del sangue nel piccole vene (Venoruton), riduce la permeabilità delle pareti delle vene (vitamina C) abbassamento della viscosità del sangue (preparazioni di acido salicilico), diuretici (furosemide).

 alt

Il trattamento chirurgico delle vene varicose

La chirurgia è il principale trattamento per le vene varicose. I suoi risultati sono migliori se l'intervento viene eseguito prima dello sviluppo di gravi irregolarità nella pelle. Prodotto legatura e la rimozione delle vene sottocutanee espansi. Attualmente, tale condotta anche piccola operazione traumatico come microphlebectomy (rimozione delle vene varicose con strumenti speciali attraverso punture nella pelle). Tale operazione può essere eseguita su base ambulatoriale.

 alt

Scleroterapia

Scleroterapia viene utilizzato in pazienti con primaria e semplice ed è in vene superficiali avanzati iniettato farmaco che provoca un "prosciugamento" del vaso letto, li chiudendo fuori del sistema venoso.

Scleroterapia come un metodo indipendente di trattamento è raramente utilizzato perché si offre spesso una ricaduta. La maggior parte scleroterapia Scleroterapia  Scleroterapia
   effettuata in combinazione con la chirurgia.

Vene varicose cura non può essere avviato. Ma è possibile mantenere la condizione normale delle vene senza complicazioni gravi.

  Galina Romanenko


Articoli Correlati
 Spider vene - possiamo cambiare qualcosa?
 Spider vene - possiamo cambiare qualcosa?
 Vene varicose - quando di consultare un chirurgo?
 Vene varicose - quando di consultare un chirurgo?
Modifiche dell'articolo:
  • varicosity
  • Maglierie a compressione - quanto efficace è?
  • Post-partum depressione - problemi psicologici dei giovani madri