• Fenossietanolo nei cosmetici: positivo, negativo, quasi indispensabile
  • Proprietà

 fenossietanolo proprietà cosmetiche

Proprietà fenossietanolo

Ogni anno, i prodotti cosmetici sono sempre più sofisticati. Ciò è dovuto ai nuovi sviluppi della scienza chimica, che va di pari passo con un ambito cosmetico. E anche nonostante il fatto che ci sia abbastanza una quantità impressionante di vasetti e flaconi con l'etichetta "eco" o "cosmesi naturale", le sostanze chimiche in essi contenute anche. Una delle più frequenti discusso da esperti e semplici consumatori che - fenossietanolo in cosmesi perché è una sostanza che combina una serie di caratteristiche contraddittorie.

 Fenossietanolo nei cosmetici:, negativo, quasi indispensabile positivi - Immobili

Caratteristiche positive

Fenossietanolo o monofenilovy glicole etilenico - un liquido incolore, solubile in acqua. Esso contiene circa 0 e 08% di fenolo, il pH di una soluzione acquosa - 6, 5. È solubile in acqua e in diversi oli, che lo rende componente molto adatto che viene introdotto in un gran numero di formulazioni cosmetiche per scopi diversi.

La sua versatilità è una qualità fondamentali che fenossietanolo è una parte di un numero impressionante di prodotti, come detergenti (shampoo, gel doccia, schiuma per la pulizia del viso), e crema ammorbidente, anche per la pelle delicata del bambino.

Fenossietanolo ha due scopi principali. In primo luogo, è un potente agente antibatterico, buona antisettico. Con l'aiuto di antisettici naturali, come, per esempio, camomilla Camomilla: i raggi della bellezza  Camomilla: i raggi della bellezza
 Salvia Salvia - proprietà utili non contano  Salvia - proprietà utili non contano
   ottenere un buon supporto, e l'intera struttura della pelle fornisce una buona protezione da batteri nocivi. Fenoksietalnola Altro scopo è quello di garantire la sicurezza della formula chimica cosmetica. In altre parole, il conservante, che interagisce anche con altre sostanze di questo gruppo. E tutte queste qualità non potrebbero causare eventuali reclami, se non invertire faccia della medaglia, che non è senza peccato.

 Fenossietanolo nei cosmetici:, negativo, quasi indispensabile positivi - Immobili

Pericolo fenossietanolo

Negli ultimi anni, gli esperti Cosmetologia fortemente preoccupati per la presenza di sostanze come il fenossietanolo nei cosmetici, in cui è stato a lungo saldamente radicato. Cambiando il suo status di agente benefico di una tossica si è verificata soprattutto a causa dei reclami dei consumatori. Fenossietanolo è una parte di, per esempio, le creme al seno per le madri che allattano, che soffrono di cracking capezzoli, perché e sono costretti a ricorrere a tali mezzi.

Secondo l'associazione americana per il controllo di farmaci e sostanze nutritive, tali creme non sono sicuri per l'uso. Studi hanno dimostrato che fenossietanolo provocano nausea, vomito, un impatto negativo sulla pelle e che la cosa più pericolosa non è il modo migliore colpisce il sistema nervoso centrale e la funzione riproduttiva di uomini e donne. Anche attribuire all'effetto cancerogeno del fenossietanolo o la capacità di indurre il cancro. Questo, forse, è l'argomento più forte contro questa sostanza.

Fenossietanolo entra molto facilmente il corpo in modi diversi - sia attraverso la pelle o attraverso le vie respiratorie. In genere, quando gli scienziati parlano di suoi pericoli, e l'alta tossicità, quindi fare un'osservazione sulle azioni fortemente negative al cento per cento, che è, feniksietanola puro. Per questo motivo, è possibile aggiungere una smentita, che sembrerebbe a giacere sulla superficie: solitamente utilizzato in cosmesi 0, 5-1% del materiale è considerato norma accettabile. Tuttavia, se osservato in presenza di una concentrazione di 1%, per esempio, una bottiglia standard di shampoo in 200 ml, sembra che 2 grammi o cucchiaino fenossietanolo non innocuo.

 Fenossietanolo nei cosmetici:, negativo, quasi indispensabile positivi - Immobili

Ricerca alternative

Il grado di pericolo dipende dal tipo di cosmetici, il metodo di applicazione e le caratteristiche individuali dell'organismo. Ipersensibilità cutanea può reagire chiaramente nella crema con il contenuto di un dato componente, irritato contemporaneamente, un altro tipo di pelle fatto in tempo, quando l'impatto sarebbe un continuo o troppo spesso.

Fenossietanolo oggi presente in diversi prodotti: vernici, profumi, cosmetici ricerca dopo. È interessante per la sua veramente potenti qualità, ed è difficile trovare un'alternativa ad un più sicuro, ma con uno spettro altrettanto ampia. Gli scienziati dicono che è teoricamente possibile dedurre la sostanza come base di prodotti naturali, ma ingredienti sintetici sono a buon mercato, e quindi sono da preferire.

Attualmente, fenossietanolo utilizzato in sostituzione di parabeni, ma i suoi avversari continuano a suonare l'allarme, sfidando la sua cosiddetta sicurezza.

La tossicità della sostanza, soprattutto in alte concentrazioni, non è in dubbio, ma le sue proprietà cosmetiche positive continuare a tenere il potere sul negativo. Esso comprende anche una parte dei prodotti organici, che è un livello superiore al normale. Di conseguenza, l'uscita per coloro che sono seriamente preoccupato per le possibili conseguenze negative di fenossietanolo uno solo: studiare attentamente la composizione dei prodotti cosmetici possibili per evitare questo componente.

Eugene Zhirkina


Articoli Correlati
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Bagno Schiuma - Come rallegrare in cinque minuti
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Highlighter trasformazione "magica" di persone
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
 Concealer: Imparare a mascherare le imperfezioni della pelle
 Lyuminayzer - squisita splendore in qualsiasi momento dell'anno
 Lyuminayzer - squisita splendore in qualsiasi momento dell'anno
Modifiche dell'articolo:
  • cosmetici
  • Guardate come una stella: Angelina Jolie
  • Cipria in polvere - make-up arma segreta