• Aromaterapia - oli essenziali influenzare la salute
  • Storia
  • Come utilizzare

 aromaterapia oli essenziali
 Aromaterapia, apparentemente completamente tendenza moda - miscelazione e produzione di oli essenziali come una specie di hobby è diventato popolare a qualche decennio fa. In realtà, aromaterapia - è un'antica arte di guarigione aromi: gli oli essenziali - non è solo un profumato oli essenziali di erbe e fiori, ma, in realtà, ancora guarigione sostanze che agiscono sul corpo e la mente.

Che cosa è Aromaterapia

Aromaterapia riferisce al campo della medicina alternativa ed è un metodo di esposizione (sull'umore, intelligenza, funzioni cognitive e la salute generale) impiegando sostanze volatili (cioè, oli essenziali). La base di aromaterapia è il principio della conoscenza delle proprietà di ciascun olio essenziale: alcuni degli oli contribuiscono a una scarica di energia, mentre altri lenire, e qualche aiuto per affrontare malattie molto specifici. Ad esempio, l'olio di tea tree, è ampiamente utilizzato in aromaterapia ha un effetto antibatterico pronunciato e quindi utilizzati per combattere fungine, batteriche e virali.

Alcune delle proprietà medicinali degli oli essenziali erano conosciuti in Grecia ea Roma, ma il vero periodo d'oro di aromaterapia iniziato, come spesso accade con la scoperta scientifica - nel XI secolo dC, il famoso medico Avicenna inventato un modo per isolare gli oli essenziali attraverso distillazione a vapore. Come un campo separato della medicina aromaterapia ha iniziato a svilupparsi nel ventesimo secolo: il chirurgo francese Jean Valnet divenne uno dei "pionieri" mirata applicazione di oli essenziali in medicina durante la Seconda Guerra Mondiale.

Le proprietà curative degli oli essenziali

Vari oli hanno effetti diversi sull'organismo e sulla salute umana. Proprietà percezione umana della aromaterapia oli essenziali è anche diverso. In generale, una delle proprietà più utili degli oli essenziali usati in aromaterapia sono:

  • Antidepressivi: olii essenziali di bergamotto, salvia Salvia - proprietà utili non contano  Salvia - proprietà utili non contano
 , Lavanda, neroli, arancio.
  • Antisettici: oli essenziali di bergamotto, cannella, chiodi di garofano, lavanda, limone, prezzemolo, rosa, legno di sandalo.
  • Le proprietà battericide: gli oli essenziali di basilico, lavanda, limone, mirra, neroli, rosa, tea tree.
  • Diuretici: oli essenziali di semi di carota, cedro, cipresso, eucalipto, ginepro, lavanda, limone, pino, legno di sandalo, viola.
  • Soppressori mal di testa Mal di testa  Mal di testa
 : Gli oli essenziali di basilico, eucalipto, pompelmo, lavanda, melissa, menta piperita.
  • Soppressori di dolore muscolare e spasmi: gli oli essenziali di pepe nero, camomilla, salvia, menta piperita, rosmarino.
  • Sedativi: gli oli essenziali di bergamotto, cedro, salvia, gelsomino, lavanda, melissa, neroli, rosa, legno di sandalo, ylang-ylang.

Aromaterapia in casa

Godere dei benefici degli oli essenziali e sperimentare gli effetti di aromaterapia possono essere in casa - non necessariamente di utilizzare i servizi di un terapista qualificato, anche se si considera che gli operatori nel campo dell'aromaterapia nello spazio post-sovietico, non tanto. Ma a casa, è possibile utilizzare gli oli essenziali, infatti, come si desidera: per preparare bagni termali per il corpo Bagno per la terapia del corpo piacevole  Bagno per la terapia del corpo piacevole
   e bagni da mani e piedi con oli essenziali, bagni di vapore per il viso, è benefico per la pelle, maschere medicati e creme per il viso e il corpo.

Naturalmente, il modo più semplice per valutare in modo indipendente i benefici dell'aromaterapia nella vita quotidiana - è semplice da preparare un bagno con oli essenziali e una manciata di sale marino, che è anche molto utile per la condizione della pelle. Preparazione di un bagno, è necessario considerare alcune regole di base: in primo luogo, è necessario conoscere chiaramente le proprietà aromaterapiche di oli essenziali e le indicazioni per il loro utilizzo (non tutto l'olio, per esempio, sono adatti per le donne incinte, gli anziani e le persone con pressione alta), e, la seconda è di non esagerare. Per valutare le proprietà benefiche degli oli essenziali, l'importo non deve essere abusato - solo qualche goccia di olio essenziale non solo creare una piacevole atmosfera profumata in bagno, ma agiranno favorevolmente sul corpo.

Per saperne di più Storia

Articoli Correlati
 Il potere degli oli essenziali per il relax: pace e comfort
 Il potere degli oli essenziali per il relax: pace e comfort
Modifiche dell'articolo:
  • Trattamenti di aromaterapia
  • Profumi e salute - il rischio di un bel involucro
  • La storia del profumo - la Francia è diventata il profumo della moda trendsetter