• Denim: modo pratico
  • Selezione marchio

 moda denim
 Denim raramente va di moda. La sua praticità è accattivante uomini e donne. Comodo da indossare e ragionevole nel prezzo, il denim sarà sempre trovare un posto in ogni guardaroba.

Storia

La storia di denim è impossibile dire, senza raccontare il marchio Levi, ma la sua storia è legata a due persone - Levi Strauss e Jacob Davis .  Levi Strauss arrivò a San Francisco, dalla Baviera nel 1853, durante la corsa all'oro .  Non aveva intenzione di cercare l'oro, e ad espandere l'azienda di famiglia nel Nuovo Mondo .  Jacob Davis era un immigrato da Riga .  Nel 1870 ha tenuto un workshop in Nevada, e non è andata molto bene .  La moglie di un boscaiolo locale ha chiesto Davis a cucire il marito pantaloni durevoli che potrebbero stare almeno una stagione di duro lavoro .  Davis ha preso l'ordine, prendendo un anticipo di tre dollari .  Calze cominciò a cucire da una tela bianca, che ha acquistato a San Francisco, Levi Strauss .  L'idea attaccato ai pantaloni degli ultimi rimasti rivetti in rame di lavoro è venuto improvvisamente, e aveva, come ora sappiamo, conseguenze di vasta portata .  Quell'estate, Davis ha venduto dieci paia di pantaloni di tela con rivetti, e informazioni sul suo negozio ha cominciato a diffondersi rapidamente .  Presto cominciò a cucire pantaloni in denim - un tessuto morbido e confortevole, che è venduto anche Levi Strauss .

Nel 1872, Davis ha iniziato una collaborazione con Levi Strauss, e il 20 maggio 1872, che ha ricevuto un numero di brevetto 139.121 su una migliore con le tasche rivetti metallici. Questo brevetto può essere considerato come l'atto di nascita di jeans moderni e denim. Il loro denim ha cominciato a cucire non solo i pantaloni, ma anche giacche e tute.

 moda denim

Un periodo piuttosto lungo rimase attribuire operai e contadini in denim .  Nel 1930, dopo la morte di Levi Strauss Jeans erano dovute al film tanto un simbolo del selvaggio West come un cappello da cowboy e una Colt .45 .  Allo stesso tempo, i produttori ha iniziato a utilizzare il denim nelle immagini pubblicitarie di cowboys - così è nato il mito, si sviluppa dapprima dagli Stati Uniti e poi in tutto il mondo .  I viaggiatori affollano ranch turistiche della California per provare il gusto della vita cowboy .  Forse denim - l'unico attributo di questa vita, che è come quasi tutti, ma è sorprendentemente ben radicato nella nostra vita .  Infine, è successo negli anni '60 e '70 .  In primo luogo, il movimento hippie ha contribuito alla distruzione di tutti i tipi di tabù, compresi gli indumenti .  Denim è diventato molto popolare tra le donne, i jeans ha iniziato a vendere in Europa e in Giappone .  Infine, negli anni '70 in denim designer prestato attenzione al campo della moda .  Ha cessato di essere un outsider, ha cominciato a timbrare le etichette con il nome, e quasi immediatamente cessato di essere esclusivamente dei jeans vestiti a buon mercato .  Denim ha raggiunto una popolarità senza precedenti negli anni '80 .  Calvin Klein, che ha prodotto il primo paio di jeans nel 1977, nel 1981, ha venduto 15 milioni di paia .  C'era una famosa pubblicità che coinvolge quindici Brooke Shields, il cui slogan, "Lo sai che ci sono tra me e il mio Calvin? Niente . "È incluso nella maggior parte dei libri di testo in materia di pubblicità .

Gonfiato per lo scoppio della bolla estrema nel prossimo decennio, segnato dalla declino dell'economia. Più popolari sono i pantaloni, cachi, in stile militare e abbigliamento casual Sportswear - Passato e Presente  Sportswear - Passato e Presente
 . Ancora rinascita denim ha avuto luogo nel tardo 20 ° e l'inizio del 21 ° secolo - grazie ad artisti hip-hop, che in questo momento in maniera massiccia confluivano nel business tradizionale spettacolo.

Oggi, sembra che la popolarità del denim era sicuro. Esso diventa accettabile non solo per il riposo e la ricreazione, ma anche per il lavoro. Denim è ancora utilizzato da importanti designer del mondo, creando continuamente nuovi modelli, la dispersione dei prezzi, che è molto ampia - da due a numeri a quattro cifre.

 moda denim

Tendenze della moda

Una delle tendenze più popolari di oggi - i jeans a vita alta Jeans con vita alta: la moda non è per tutti  Jeans con vita alta: la moda non è per tutti
 Che un paio di stagioni fa erano considerati irrimediabilmente antiquata. Le più importanti blue jeans con leggere abrasioni; essi sono pregati di indossare top corti o magliette con i jeans infilati. In effetti, la moda è ciclica.

Salopette di jeans popolare seconda stagione di fila. In questa stagione, stiamo assistendo al ritorno del molto popolare una volta salopette di jeans con spalline staccabili.

Jeans con stampa sono anche guadagnando popolarità, e in questa stagione si consiglia di coprire l'intero modello di tessuto come un tutto. Infine, un abbigliamento denim sottile da una varietà di colori - oltre al tradizionale blu e nero - è ora uno dei più alla moda.

Imposta rivetti, strass e splendente spray sul denim, al contrario, dovrebbero essere evitati - una moda glamour Glamour - il fascino del cattivo gusto  Glamour - il fascino del cattivo gusto
   già passato.

Per saperne di più Selezione marchio

Articoli Correlati
 Moda Jeans Cosa c'è di nuovo
 Moda Jeans Cosa c'è di nuovo
 Salopette di jeans - la metamorfosi del modo operativo
 Salopette di jeans - la metamorfosi del modo operativo
 Jeans svasate: originariamente dagli anni Settanta
 Jeans svasate: originariamente dagli anni Settanta
 Trendy Jeans: guida alla scelta
 Trendy Jeans: guida alla scelta
Modifiche dell'articolo:
  • jeans
  • Moda indiano: sottigliezza orientale
  • Moda giapponese - colore e lo stile