• Abiti da sera: Come per sottolineare la loro individualità
  • Scegliere
  • Moda
  • Figura sinuosa
  • Storia della moda

 storia della moda abito da sera

Abito da sera nella storia della moda

Ogni anno festeggiamenti si susseguono, e, a seconda del periodo in cui si verificano, si sovrappongono e esigenze della moda. Per questo motivo, le vacanze non sono simili tra loro, ognuno di loro ha la propria maniera coerente, se si tratta di una festa di matrimonio, festa di compleanno o l'inaugurazione. Lo stesso vale per gli eventi ufficiali, come quelle effettuate per la notte di Capodanno, quando la maggior parte le persone stanno cercando di scegliere un vestito adeguato alle circostanze.

Il termine "abito da sera" è apparso nei giorni della Regina Vittoria. Tradizionalmente, questo vestito, privo di lunghezza di armi dalla caviglia al pavimento. Oggi, la sua lunghezza, così come il colore può variare in base al gusto personale di chi lo indossa e, a seconda del modo corrente.

Il taglio ed il materiale di abiti da sera dipendono anche i gusti della persona che lo acquista, il periodo dell'anno in cui è indossato, il luogo e l'occasione per i quali è acquisito. Abito da sera sottolinea sempre la femminilità e bellezza.

 Abiti da sera: come a sottolineare la loro individualità - Storia della moda

Vesti nel XIII secolo

 storia della moda abito da sera
 La gente ha sempre avuto bisogno di qualcosa di nuovo. Nel XIII secolo furono scritte norme in materia di moda, e tutti loro erano basati su valori quali l'etica, protezione dalle influenze esterne e di lusso, che non era necessario. Abbigliamento quel momento da un lato, per sviluppare l'industria locale, invece, mantenuto in funzione della differenza tra gli stili di strati sociali.

Le donne indossavano abiti con colletti sottili con punte taglienti. Avevano un ampia scollatura che si estende fino alla spalla. La quota comprende un gonne e corsetti a campana, muniti di un collo lungo. Maniche di solito non scendono sotto il gomito. In Francia e in Inghilterra, la donna nascondeva il viso dietro un velo, mentre gli italiani ei tedeschi non rispettano questa tendenza. Gli italiani hanno dimostrato i loro capelli Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo  Capelli: struttura, caratteristiche di crescita e sviluppo
 A differenza delle donne in Francia, Germania e Spagna.

 Abiti da sera: come a sottolineare la loro individualità - Storia della moda

Abiti XIV-XVIII secolo

 storia della moda abito da sera
 Nel XIV secolo, la moda è cambiata, è facile notare lo stile di abbigliamento del tribunale, per esempio, in Francia. Le tradizioni di questo periodo sono stati successivamente ereditate da progettisti di creare moda Haute Couture. Abiti da sera nel XIV secolo erano riservati per essere indossati in occasioni formali. Abiti sono stati indossati con sottovesti. Prima della Rivoluzione francese ha iniziato ad apparire le pubblicazioni che illustrano la moda di quegli anni, in modo che le donne che vivono nelle province europee, potrebbero essere a conoscenza delle novità della moda parigina. Da riviste parigine circa le tendenze della moda e imparato l'inglese. Moda stampa stava diventando sempre più popolare, colpisce lo sviluppo del seme, che sta diventando più libero. Abiti da sera in questo momento diventano parte essenziale dell'immagine femminile. Nel XVIII secolo, quando le donne hanno ricevuto l'invito al ricevimento al monarca, ha sottolineato, che cosa dovrebbero indossare.

29 Ott 1793 in Francia, fu emanato un decreto, che ha permesso alle persone di vestire secondo i propri desideri - è stato il primo passo verso la democratizzazione della tuta. Con gli anni trenta del XIX secolo c'erano negozi di vestiti, e quindi possono essere acquistati in una varietà di negozi. Gli abiti da sera non sono sfuggiti questa evoluzione.

 Abiti da sera: come a sottolineare la loro individualità - Storia della moda

Abiti nel XX secolo

 storia della moda abito da sera
 Fino al XX secolo la direzione generale degli abiti delle donne non sono cambiate dai tempi di Amministrazione (la fine del XVIII secolo). Cortigiane indossavano abiti luminosi, aristocratici dimostrato relativa indipendenza nella selezione di capi di abbigliamento. Alla fine del XIX secolo ha cominciato a sviluppare il settore della moda, che aveva uno scopo preciso - non solo da indossare, ma anche sottolineare il lato estetico dell'immagine. Fuori di un tempo in cui gli stilisti a lavorare su forme senz'anima. Charles Frederick Worth è stato il primo a mostrare i vestiti su manichini.

Con la creazione e lo sviluppo di Haute Couture moda ha acquisito particolare importanza. La sua clientela non è più confinata all'aristocrazia, ed è stato distribuito per la classe creativa. Abito da sera in questo periodo trova la sua nicchia in abiti per diversi strati sociali. Nel 1900, a Parigi, ci sono già una ventina di case di moda, ma poi, agli inizi del XX secolo, Jeanne Paquin mostra la prima sfilata di moda, che è stato dimostrato molti modelli di abiti da sera.

Dopo la prima guerra mondiale, la creazione di abiti alla moda ruotava intorno l'emancipazione delle donne. Paul Poiret seguì Coco Chanel ha continuato a rilasciare il corpo di una donna. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1946, c'erano già circa un centinaio di case di moda. Negli anni cinquanta e sessanta stilisti hanno cominciato a trasformare l'abito da sposa, la sera, che è stato possibile con l'aggiunta di pezzi di tessuto e accessori.

Negli anni Sessanta del XX secolo abito da sera è diventato un simbolo dello stile borghese e parte integrante di ricevimenti di lusso ed eventi ufficiali. Ha dato uno stile particolare della forma femminile. Da allora, questo capo di abbigliamento non si è fermata ad evolversi che è accaduto grazie alla bravura della moda.

Abiti fatti di classe "di lusso" è nato con l'uscita della collezione Rive Gauche di Yves Saint Laurent, ma la moda sta diventando una parte integrante della vita, non solo dell'alta società, ma anche di persone di diverse redditi. Tutti i media hanno celebrato l'arrivo della moda - la categoria nella quale rientrano, in cui vivono. E abiti da sera rimangono anche dettagli importanti della moda, si assumono tutte le caratteristiche delle attuali tendenze di una stagione, esistente indissolubilmente con i vestiti per indossare ogni giorno.

Nella moda anni settanta e ottanta giovani vive in stretta relazione con le direzioni musicali, che in gran parte dettano le sue tendenze. Da questo punto in poi, i vestiti alla moda non saranno più appartenere solo per l'elite. Dal momento che metà degli anni ottanta inizia l'era dei migliori modelli e abiti da sera iniziare un nuovo ciclo della mia vita. Top model, attrice e altre celebrità che compaiono sulle copertine delle riviste nelle foto da vari eventi in splendidi abiti da sera, diventano una pubblicità vivente per il vestito di una particolare marca. Dal momento che prendono il loro vantaggio, diventando vestito, una tendenza che continua ancora oggi.


Articoli Correlati
 Capodanno vestito - vestito per una festa
 Capodanno vestito - vestito per una festa
 Clubwear: come selezionarlo
 Clubwear: come selezionarlo
 Club Wear - che non dovremmo avere indossare
 Club Wear - che non dovremmo avere indossare
 Discoteca: Consigli per la scelta
 Discoteca: Consigli per la scelta
Modifiche dell'articolo:
  • Abiti da sera
  • Emerald (Beryl) - pietra di guarigione mistica
  • Pelliccia finta - che cos'è?