• Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini
  • Le prime lezioni

 insegnare a un bambino a parlare

Fasi di sviluppo del linguaggio

Si riferisce a quegli elementi dello sviluppo umano, che non può cavalcare - apprende, l'uomo - un biologiche e sociali, e così, la padronanza del discorso può essere fornito solo se qualcuno ha insegnato. E quel "qualcuno" - che sei tu, mamma e papà.

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini - Le prime lezioni

Molto condizionalmente dividere l'apprendimento del linguaggio in più fasi:

La prima - dalla nascita fino ai 6 mesi. Il bambino si sviluppa fisicamente, è in rapido sviluppo del cervello. Audizione gioca un ruolo di primo piano nella acquisizione del linguaggio: il bambino sente una voce umana, ascolta il mondo, impara a usare suoni e parole per comunicare con gli adulti. Concentrandosi sui suoni del linguaggio viene dalla nascita. I primi due mesi del bambino muore, guardando negli occhi la persona che parla. Sembra che egli è pronto ad ascoltare per ore. Anche prima briciole sorriso c'era il suono della voce umana! Sentendo esso, il bambino ascolta, gli occhi cercando di trovare la fonte. Al terzo o quinto mese di vita del bambino, dopo un breve focus sulla adulto parlando comincia a vocalizzare attivamente se stesso con entusiasmo cantando e Hooke.

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini - Le prime lezioni

Successivo passaggio da 6 a 12 mesi

Periodo balbettio. Con il sesto mese il bambino seguendo da vicino le labbra della madre e si cerca di fare suoni e corvo balbettio. Ma il bambino non è sempre sentito da un adulto. Se si è focalizzata sul giocattolo, è improbabile concentrarsi sul discorso. A questa età, utile a sviluppare capacità di ascolto, come uno dei presupposti più importanti per lo sviluppo del linguaggio. È necessario organizzare il processo di audizione. Quindi, preparare una fiaba musicale che c'erano canto e parola parlata. Frammento ascolta non dovrebbe essere più di 5-10 minuti. E 'importante che il bambino sentito più e più volte lo stesso frammento. Non si deve temere che egli stanco ripetizione. Ogni volta, sarà più godere dei suoni familiari. Quindi la lunghezza del frammento può essere gradualmente aumentata. Ripetere ascolto attivo allo stesso tempo. È importante che nulla del bambino più distrazione.

La scorta adulti sarà l'affascinante mondo dei suoni .  Non insistere, se si ascolta il primo bambino non risponde, lascia andare la loro attività abituale - crawl, giochi .  A poco a poco, egli girare la testa al suono .  Coinvolgerlo in ascolto, ripetendo jingle o canzoni, come se invitandoci a lavorare insieme .  Siate pazienti, e dopo un paio di mesi imparerà la melodia ei suoni, ripeterli .  Non esitate a miagolare, corvo, gracchiando con lui .  Questi suoni banali non solo consentono di sviluppare l'ascolto attivo, emotivo, comunicazione adulti e bambini, ma anche per lo sviluppo di essa .  E poi alla fine del primo anno nel portafoglio vocabolario sarà di circa una dozzina di parole semplici (mamma, papà, cacao, vietare ...) e onomatopee (zhzhzh - l'automobile è arrivato, AAA - battente bambola, yyy - aeroplano di volo, aw-aw - un cane e così ecc) .  Inoltre, il vocabolario è diviso in passivi - parole che capiscono bambino (lasciare la maniglia, prendere la coppa, andiamo a fare una passeggiata, per tornare a casa) e attivi - parole che il bambino può dire .  Tenere un diario: annotare queste piccole vittorie, prendere nota dei "guadagni" di parole e onomatopee .

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini - Le prime lezioni

Acquistando slancio. Lo sviluppo del linguaggio 12-18 mesi

 insegnare a un bambino a parlare
 Se si prende una regola almeno una volta alla settimana per lasciare un segno nel diario delle parole e suoni di un bambino, non prestare attenzione al ritmo di sviluppo del linguaggio.

La tendenza generale: il bambino cerca prima di imitare il discorso - appaiono le parole così zvukopodrazhateli, e poi viene a sapere il tasso corretto della parola.

In un primo momento, "boo", nel senso di "caduta", allora può essere "caduto" come parte della parola "giù".

La più banale ma utile regola - tutte le chiamate e immediatamente chiamato correttamente. Resistete alla tentazione di dire "sul linguaggio dei bambini", invece di "gnam-gnam porridge," dice: "si mangia il porridge". Sul display a casa a piedi e chiamare tutti gli oggetti circostanti "è una grande casa, ma la casa è piccola, ha guidato un camion, il sole a causa delle nuvole è venuto fuori, andiamo giocare nella sandbox, prendere una pala ...". Semplici frasi sostantivo + aggettivo, sostantivo + verbo, ma costantemente ripetuto, il bambino è più facile da ricordare.

Ieri ha detto che una nuova parola anche oggi e domani, aggiungere gradualmente sempre più nuovi parole e concetti. Per esempio, la parola "ball". Ottenere quel ragazzo ha dato questo concetto. Espandere ulteriormente la sua conoscenza della materia: una palla rotonda (per confronto cubo quadrato - a differenza di forma), poi la palla è il salto, salto, palla possono essere gettati tra loro (le proprietà distintive dell'oggetto). Poi la palla rossa - palla gialla (differenze di colore), e poi la grande palla - la palla è piccolo (la differenza di dimensioni). Ogni volta che mostra le proprietà. E 'meglio per vestire gioco formazione. In generale, il bambino impara meglio parola, se sono supportati da azione: il pallone è lanciato, il libro flipping fiore sniffing.

Ricordare: riflette lo sviluppo del cervello.

 Come insegnare al vostro bambino a dire, le fasi di sviluppo del linguaggio dei bambini - Le prime lezioni

Prossimo passo: 1, 5, 3 anni

Tutte le tendenze della fase precedente sono attivamente espandendo in questo.

1, 5 anni - si tratta semplicemente di un punto chiave per trarre alcune conclusioni. Per esperienza, si nota che il numero di parole padronanza nei bambini diversi può variare da 20 a 100.

Più importanti sono il tasso di crescita e la qualità di parlare le parole .  I genitori devono sorvegliare troppo lungo ritardo del figlio per le cosiddette parole "di contorno" .  Il bambino, cercando di ripetere la parola, riproduce la sagoma della parola, uno schizzo suono "titItiki" (mattoni) .  La base di questo meccanismo nella natura sillabica di parole onomatopee .  Se le parole sono fisse in questa forma e non vanno al tradizionale, è l'occasione per fare appello a un logopedista .  Un altro motivo per fare appello ai professionisti - stabile nominare la parola sbagliata, per esempio, invece di gelatina Mazelin .  In rari casi - non è terribile, il bambino gradualmente "catturare" la differenza dei suoni .  Il bambino non fa distinzione tra lettere e utilizzare uno anziché l'altro .  Nel processo di acquisizione del linguaggio dei bambini hanno difficoltà a pronunciare alcuni suoni .  La cosa più difficile sono p liscio e n, e un fischio e sibilo s x e combinazioni w e consonanti .  Errori nella zvukoproiznesenii legate alla incapacità di controllare il suo apparato vocale, così come la percezione sufficientemente accurata del discorso suoni della analisi del linguaggio dell'imperfezione .  Se tutte queste difficoltà "agganciati", la prossima fase di sviluppo dopo 3-4 anni possono essere superate con il logopedista ha Discorso  Discorso
 .

Gli scienziati hanno scoperto che una parte integrante dello sviluppo del linguaggio Lo sviluppo del linguaggio nei bambini  Lo sviluppo del linguaggio nei bambini
   Si tratta di una capacità motorie. Mamme moderni stanno cercando di comprare giocattoli newfangled Giocattoli educativi  Giocattoli educativi
 . Tradizionalmente, mosaico, scultura, tutti i tipi di piramidi, bottoni di fissaggio e pizzo. Se non è possibile acquistare giochi pronti, non ti preoccupare. Il meglio del centro delle capacità motorie dei bambini - è la vostra cucina!

A questa età, il bambino non è seduto ancora, è comunque interessante: Mamma nascose in armadi, in questa casella, in modo curioso a sgattaiolare fuori dal tavolo questa cosa e scavare più a fondo nel vaso ...

Sia paziente e consentire la vernice sulla farina, versare il riso dalla padella in una tazza, versato da un contenitore all'altro, svitare e serrare il tappo. La ricompensa per questo pasticcio in cucina sarà lo sviluppo del vostro bambino.

In ogni caso, se dopo tutti i vostri sforzi, il bambino è di 2 anni non parlava a livello del vocabolario attivo di 100-300 parole, è l'occasione per andare a una consultazione con uno psicologo infantile. E se 3 anni comincia a interagire con i loro coetanei pene minime - a livello di "Datemi una pala" - "costruirà" che permette ai bambini di interagire - è necessario dare l'allarme, cercare le cause e le vie d'uscita della situazione.

Inna Sinozhatskaya


Articoli Correlati
 Discorso: quando a chiedere aiuto
 Discorso: quando a chiedere aiuto
 Lo sviluppo del linguaggio - fasi iniziali
 Lo sviluppo del linguaggio - fasi iniziali
Modifiche dell'articolo:
  • lo sviluppo del linguaggio
  • Come svezzare un bambino dal seno - passo dopo passo
  • Come parlare con il vostro bambino su argomenti delicati