• Costume popolare russa: tradizioni moda di semplicità
  • Alleviare

 Costume popolare russa
 In costume popolare russa, a differenza di altri rappresentanti di indumenti etnici destino poco invidiabile. Quasi tutti sanno quello che sembra, ma pochi vogliono portarla, o includere nel vostro senso se i suoi elementi. L'eccezione è il modo moderno e gli amanti slavofili tradizioni autoctone, mentre altri adoravano la moda europea. Ma queste eccezioni ogni anno diventa sempre più col passare del tempo, il costume popolare russa perde il suo status antiglamurnaya e sta diventando sempre più popolare.

 alt

Le caratteristiche principali del costume nazionale

Storici della moda sostengono che il costume popolare russa ha cominciato a prendere forma nel XII secolo. L'abito, che è conosciuto oggi come un cittadino russo, si è formata nell'era petrino. Alla fine del XVII secolo, Pietro il Grande ha introdotto i nuovi articoli del rappresentante immagine di famiglie nobili, e costume di popolo russo è rimasto popolani, contadini e sacerdoti. Contadini russi è stata la formazione della società, che da oltre un secolo, ha mantenuto il loro costume nazionale lo stesso, mentre i rappresentanti della nobiltà hanno potuto seguire le tendenze della moda.

 Costume popolare russa
  Costume popolare russa

Immagini di costume russo incorpora non solo le caratteristiche nazionali luminose, ma anche segni di credenze religiose, le tradizioni culturali locali e, ovviamente, il tipo di attività. Costumi popoli del Nord differivano dai costumi contadini meridionali. Ma tutto questo si è riflesso principalmente nella forma femminile, perché un vestito da uomo Abiti da uomo: tradizione e modernità  Abiti da uomo: tradizione e modernità
   Rimase simile e molto semplice - Pantaloni (porte), e lunga camicia sotto la cintura. Come un vestito dall'oscillazione superiore viene indossato il cappotto, la giacca, Cosacco, quest'ultimo potrebbe indossare e donne. La base del costume femminile - camicia bianca, che viene indossato sopra prendisole e grembiule. Abbigliamento casual cucito dal panno ruvido, prendisole festivi e abito da sposa erano di broccati, di seta Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo  Silk - un'eredità dell'Imperatore Giallo
   ed altri materiali, che sono riccamente decorati con ricami.

 alt

Finitura e decorazione

Abbigliamento commoner russo non differisce una varietà di colori, i più importanti dei quali erano bianco, rosso, blu, verde. Ornamenti rossi su sfondo bianco - caratteristica assiomatico del costume popolare russa. I principali modelli su sundresses erano, naturalmente, fiori - grandi o piccoli fiori decorati da cima a fondo, o sono stati delicatamente intrecciati nel finale con motivi geometrici che sono state adottate prevalentemente nei popoli del nord, gli abitanti di Tver, Arkhangelsk, province Novgorod. Nel sud province indossavano adatta alle sfumature di rosso, combinandola con verde, nero, bianco. E 'stato cucito patchwork molto comune, che è particolarmente evidente nel prendisole finitura orlo. Un'altra caratteristica distintiva dei distretti meridionali è stata la presenza di una vasta cintura fusciacca.

 Costume popolare russa
  Costume popolare russa

Parte integrante del costume popolare russa era copricapo - Kichka o calcio, Verkhusha, tappo a corona e, naturalmente, la più famosa - kokoshnik. Cappelli erano decorate con motivi in ​​pizzo, ricamati con perline e pietre e, in contrasto con i vestiti a volte molto modesti erano vere e proprie opere d'arte.

 Costume popolare russa
  Costume popolare russa

Donne, sposato o promessi sposi indossavano abiti che sono diverse dal costume di celibe. L'elemento principale delle donne abito già non liberi - ponёva che ha dato i natali ponёvnomu insieme. Ponёva era una gonna di lana, fatto di diversi pezzi di stoffa, preferibilmente in una grande piazza di colore blu scuro Quali colori sono combinati con il blu: le nuove soluzioni di moda  Quali colori sono combinati con il blu: le nuove soluzioni di moda
 .

 Costume popolare russa
  Costume popolare russa

Il costume nazionale è stato conservato come un contadino di base vestiti fino agli inizi del XX secolo, dopo di che è stato solo quando lui era complessi musicali che svolgono musica folk, e musei che conservano la memoria delle ultime popolo russo.

 alt

Costume popolare russa in una nuova era della moda

Costume nazionale spodestato attuali tendenze della moda modo peculiare. Ad esempio, nel 1911, Paul Poiret uscito nel collezione di moda di Parigi, che ha usato motivi tradizionali di ricamo slava. Nel 1976, Febbre d'amore Yves Saint Laurent, ancora una volta conquistato Parigi, questa volta Collezione completamente russo Russian Collection. Questa collezione chic della stilista ha scioccato il pubblico e ha dimostrato come camicia con un colletto di pizzo, una semplice gonna al piano con una cintura-cintura può essere un lusso abiti da sera.

 Costume popolare russa Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent
 Costume popolare russa Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent

Alla collezione Kenzo è stata la linea russa con sciarpe colorate e caratteristiche innovative, il tema russo affrontato da Roberto Cavalli, John Galliano, Dolce & Gabbana e molti altri. E tutto questo eminenti designer europei, cosa da dire su domestico che sfruttano incessantemente immagini di costumi popolari russe. Così, essi continuano la loro vita, che, contrariamente alla credenza popolare, possono essere molto elegante.

Per saperne di più Alleviare

Articoli Correlati
 Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 Kimono - Tradizionale abbigliamento giapponese
 Abbigliamento musulmano - tendenze della moda nel mondo islamico
 Abbigliamento musulmano - tendenze della moda nel mondo islamico
 Moda giapponese - colore e lo stile
 Moda giapponese - colore e lo stile
 Passerelle di moda ucraini e per le strade
 Passerelle di moda ucraini e per le strade
Modifiche dell'articolo:
  • moda etnica
  • Costume storico: la ricostruzione della moda passato
  • Film di culto, ha trasformato la moda in stile


Costume popolare russa: tradizioni moda di semplicità