• La storia del profumo - la Francia è diventata il profumo della moda trendsetter
  • Manifatturiero

 inizio della produzione della storia del profumo
 Inizio della produzione di alcolici

La storia del profumo va molto indietro nel passato. Da tempo immemorabile, erbe aromatiche e fiori erano compagni costante dell'uomo. Gli antichi egizi li hanno usati come parte di rituali religiosi. Fondamentalmente erba profumata utilizzato in balsami, creme e vari incenso. Oli aromatici sono utilizzati nei prodotti cosmetici o farmaceutici.

Secondo gli storici di tutto il secolo XV aC. e. profumi hanno iniziato ad utilizzare non solo in rituali religiosi, ma anche in vari festival e donne egiziane usato l'arte di piacere odori seducenti durante il rapporto.

Nel corso del tempo, la diffusione del profumo in tutto il mondo "civile" - Grecia, Roma, i paesi arabi. Caduta dell'Impero Romano al tempo rallentato il rapido sviluppo della profumeria artistica, ma nel XII secolo in relazione allo sviluppo del commercio internazionale, produzione e distribuzione di profumi è stato ripreso con rinnovato vigore.

 inizio della produzione della storia del profumo
 Nel XVII secolo gli spiriti cominciarono a godere di grande successo. Nel 1656, in Francia, i produttori di alcolici e guanti realizzato un progetto congiunto per la produzione di guanti aromatiche. L'uso del profumo in Francia è diventato così popolare che anche il palazzo del re Luigi XV divenne noto come "cantiere fragrante", perché c'era un odore delizioso permeava tutto - non solo abiti da tennis, ma tutti i mobili. Tuttavia, come l'uso attivo degli spiriti non era dovuta tanto al senso estetico raffinato francese come banale desiderio di disattivare l'altro, non è così sottile odore che è stato impregnato mentre la città.

XVIII secolo era letteralmente rivoluzionario: colonia è stato inventato Profumo e colonia: Qual è la differenza?  Profumo e colonia: Qual è la differenza?
 . Questo rinfrescante miscela di varie erbe - il rosmarino, bergamotto, limone utilizzato ovunque sia possibile. Ad esempio, è stato aggiunto al bagno utilizzato per sciacquare la bocca e anche come un clistere (su Madonna!). Intorno allo stesso tempo cominciarono ad apparire tutti i tipi di imballaggi per la conservazione degli spiriti, che stanno guadagnando in popolarità, soprattutto dopo la Francia ha aperto nel 1765 una fabbrica per la produzione di imballaggi, scatole.

Insieme con l'arte e l'industria, i profumi stanno cambiando rapidamente in tutto il XIX secolo. I cambiamenti nei gusti e lo sviluppo della chimica moderna ha dato nuovo impulso allo sviluppo del profumo. La Rivoluzione francese non ha ridotto la popolarità dei sapori, al contrario, nuovi odori e nuovi nomi. Per esempio, "Parfum a la ghigliottina» («Parfum a la ghigliottina»). Intorno allo stesso tempo, le ragazze sono stati indossati in loro borse speciali scatole aromatiche, il prototipo del profumo moderno.

A causa del significativo aumento della domanda di prodotti aromatici ha cominciato a sviluppare attivamente l'industria per la produzione di materie prime per la produzione di alcolici (in particolare la città di Grasse in Provenza (Grasse). Ma il più grande centro al mondo per la produzione di profumi è iniziata a Parigi. Le aziende di fama mondiale, organizzate in quei giorni E 'noto a questo giorno - Lubin, Roger & Gallet, Guerlain.

 inizio della produzione della storia del profumo
 Ben presto ci fu una questione di bottiglie di vetro profumo di archiviazione. Profumi produttore Francois Coty, una coppia con il suo amico René Lalique ha cominciato a fornire le bottiglie per tali marchi famosi come Guerlain, D'Orsay, Lubin, Molinard, Roger & Gallet, e altri. C'era anche società Baccarat (Baccarat), la fama acquisita come produttore di bottiglie per Mitsouko (Guerlain), Shalimar (Guerlain) e altri, e l'azienda Bross (Brosse) ha creato la famosa bottiglia per il profumo più popolare Chanel №5, creato nel 1921 il grande Mademoiselle Coco Chanel. Fino ad ora, Chanel №5 è uno dei sapori più popolari e preferiti di tutto il mondo.

Oggi il mercato degli spiriti una grande varietà di scelta, ci sono più di ventimila profumi. Nel corso della sua esistenza l'industria della profumeria ha subito grandi cambiamenti nella tecnologia, materiali, stile. È possibile scegliere qualsiasi sapore ai vostri gusti esigenti e budget.



Articoli Correlati
 Profumo francese - una tradizione di qualità
 Profumo francese - una tradizione di qualità
 Profumo per la sposa - per mostrare l'individualità
 Profumo per la sposa - per mostrare l'individualità
 Ylang-ylang: fiore
 Ylang-ylang: fiore
 Profumo per il fitness: crea l'atmosfera per lo sport
 Profumo per il fitness: crea l'atmosfera per lo sport
Modifiche dell'articolo:
  • Profumo di donna
  • Aromaterapia - oli essenziali influenzare la salute
  • Il profumo più caro del mondo