• Come diventare genitori di successo: Quali sono mamma e papà?
  • Quali sono le mamme
  • Perché è così difficile essere buoni genitori

 Come diventare genitori di successo

Perché è così difficile essere buoni genitori

Essere un buon genitore è possibile. Si può essere sensibile al bambino. Può sostenere e lode. È possibile mostrare il vostro amore per lui.

Ma questo non vuol dire che tutto il mondo non deve combattere contro di voi, facendo tutto il possibile per complicare il vostro compito. Qui ci sono alcuni dei fattori che ci impediscono di essere un buon genitore e tenere le mani lontane dal pulsante allettante "controllo".

 Come diventare genitori di successo: Quali sono mamma e papà? - Perché è così difficile essere buoni genitori

Il parere di altri genitori

E 'facile giudicare gli altri genitori, per trarre conclusioni circa la loro personalità e del carattere, basato sul comportamento e le azioni dei loro figli. Dal momento che l'educazione del bambino è considerato inizialmente la responsabilità della madre, la responsabilità per il suo "cattivo comportamento" cade su di essa. "Non sono riuscito a sollevare una cattiva madre" - il verdetto degli altri è rapido e severo. A volte si è espresso in disapprovazione o sguardo condiscendente, e qualche volta - nel comportamento sprezzante, e spesso in parole.

Alcuni genitori non esitano a discutere di altri, padri e madri di amici dei propri figli, spesso in presenza di un bambino. Discutere adulti (in particolare quelli con cui è a conoscenza) in presenza di un bambino - nepedagogichno, ma questo stato di cose, purtroppo, ampiamente prevalenti.

Sei mai stato oggetto di una tale discussione? Come si fa a rispondere alle critiche dei vostri metodi educativi? "Stringere le viti" e serrare il controllo di non guardare madre "cattiva" o il padre agli occhi degli altri genitori?

Nel frattempo, in questa situazione, effettuare le seguenti operazioni: mai valutare altri genitori in termini di metodi educativi, e cercare di non rispondere alle critiche di outsider nel vostro indirizzo.

 Come diventare genitori di successo: Quali sono mamma e papà? - Perché è così difficile essere buoni genitori

Compensazione

Quando un bambino non riceve la necessaria attenzione in famiglia e supporta inconsciamente "switch" nel emozionale "modalità di sopravvivenza". In questo caso, la sua mente la riproduzione di questo album, "Posso fidarmi solo me stesso. Così farò qualunque cosa ho bisogno per soddisfare le mie esigenze. "

Se si pensa che si tratta di un bambino orfano, abituato all'assenza dei genitori, e anche dopo essere stato colpito da una famiglia "switch" in grado di, vi sbagliate. La mancanza di attenzione e sostegno - è così comune nella nostra società, che ne dici, nessuno dice. Inoltre, questo fenomeno si osserva non solo nelle cosiddette famiglie disfunzionali, ma le famiglie dimostrazione esemplare in cui vi è un padre e una madre.

C'è tutta una serie di comportamenti di bambini che soffrono di una mancanza di attenzione dei genitori e di amore. Coloro che ancora occasionalmente cadere le briciole di attenzione dei genitori, spesso chiamato ribelle, testardo, pigro. Essi sono considerati perfezionisti, ossessionato con il controllo, velleitario o stracci che da nessuna parte cercano. A volte sono accusati di egoismo.

Anche se tutte queste affermazioni non sono infondate, è solo la manifestazione superficiale di problemi più profondi. Cercando di aiutare un adolescente a "raccogliere" e modificare sono scarse probabilità di successo, come in questo caso, è necessario risolvere i problemi più nascosti di comunicazione con i genitori, non combatte le manifestazioni visibili.

Quegli adolescenti che sono completamente privi di attenzione dei genitori e che sono su l'altra estremità della scala, più spesso ottengono sotto i riflettori. Sono poveri, spesso il comportamento aggressivo è di solito attribuito a - tra le altre cose - il disturbo oppositivo provocatorio, ribellione adolescenziale, il rifiuto di norme sociali e valori accettati nella società, o comportamento disordine. Anche se la diagnosi è corretta, il trattamento di questi disturbi non elimina la ragione nascosta - mancanza di attenzione dei genitori e l'amore come un bambino.

Indipendentemente dal grado di manifestazione dei "sintomi", gli effetti di negligenza dei genitori possono essere molto gravi. Per evitare ulteriori complicazioni dovrebbero consultare uno psicologo professionista specializzato in padri e figli.

 Come diventare genitori di successo: Quali sono mamma e papà? - Perché è così difficile essere buoni genitori

Crescere un bambino da solo

Se si educa un bambino senza la madre o il padre, si dispone di una dura prova.

In questo caso, la vita del bambino di essere un modello di mentore o un ruolo, anche se la maggior parte dei genitori che allevano bambini da solo, ha riconosciuto che la ricerca di un uomo, un bambino che vorrebbe emulare, piuttosto difficile. Inoltre, il modello di trovare ancora insufficiente. Forse la mia madre o il padre hanno con il vostro bambino a visitare psicologo famiglia Psicologia della famiglia: se ricorrere in suo aiuto?  Psicologia della famiglia: se ricorrere in suo aiuto?
 .

Se si stanno alzando un bambino da solo, si possono incontrare i suoi bisogni e in amore e supporto.

 Come diventare genitori di successo: Quali sono mamma e papà? - Perché è così difficile essere buoni genitori

Genitori di successo - chi sono?

Non importa se si stanno alzando un bambino da solo o con il coniuge, è necessario eliminare definitivamente la parola "controllo" dal vostro vocabolario e sostituirlo con la frase "sostegno e l'amore." Tenendo presente lo scopo principale dei loro genitori, non dimenticare le "piccole cose": per comprare un bambino il genere di cose a venire allo sport in cui è coinvolto, per insegnargli come comportarsi a tavola, di visitare le innumerevoli rappresentazioni, se è impegnato nella musica, per portarlo di esercitare o classi attraverso la città, per imparare a capire le persone e a contare i soldi, per punire, per incoraggiare qualcosa di vietare permesso qualcosa, stabilire regole e ripeterle più e più volte.

Se lo fa ogni giorno dell'anno, si aumenterà notevolmente la probabilità che il bambino crescerà una brava persona e personalità multipla con le giuste priorità. Nessuno può garantire un risultato perfetto, ma lei ha spostato l'ago della bilancia a favore di vostro figlio o figlia. Questo è il compito principale dei genitori.

Abituatevi all'idea che tutti i vostri atti e azioni come un padre o la madre devono essere indirizzate a sostenere e sviluppo del bambino, in particolare nella fase di transizione verso l'età adulta Età ingrata  Età ingrata
 . Inoltre, il supporto dovrebbe essere discreto, in modo che gli pareva offensivo o imbarazzante.

E non dimenticate che la parola più importante per i genitori - non è un "perfetto" o "destra" e "sufficiente".


Articoli Correlati
 Nocivo mangiarsi le unghie e come combatterla
 Nocivo mangiarsi le unghie e come combatterla
 Come rendere i bambini ascoltare, senza alzare loro di votare?
 Come rendere i bambini ascoltare, senza alzare loro di votare?
 Come parlare con il vostro bambino su argomenti delicati
 Come parlare con il vostro bambino su argomenti delicati
 Come dire al vostro bambino di sesso?
 Come dire al vostro bambino di sesso?
Modifiche dell'articolo:
  • genitorialità
  • La temperatura di un bambino: la cosa principale - non fatevi prendere dal panico
  • Tutto quello che avreste voluto sapere su imbracature: i benefici di babywearing